Tulipani da bere

Tulipani da bere

È una sequenza di immagini perfetta il mio amore per te. 
Ne fanno parte le mattine, i corvi dei Giargini Margherita che ci svegliano, la ricerca delle case, Firenze, le tue foto, il Teatro Duse, i nostri bambini, una manciata di malattie, i viali di Bologna.
È una sequenza di parole il mio amore per te. La compongono quelle che ci siamo scritti per innamorarci, quelle che non ci siamo detti per restare, quelle che abbiamo usato per coltivare pranzi e cene, quelle che abbiamo maneggiato per ferirci, finite in una manciata di sacchetti della spazzatura.
È una sequenza di attraversamenti il mio amore per te. Ne fanno parte le nostre sigarette, i pazzi di Bologna che si fidano di te, la musica che mi presenti, la tua barba tutto il giorno dentro la mia testa, il tuo modo di portare i jeans e una manciata di specchi che non usiamo prima di uscire.
È una sequenza d’amore il mio amore per te. Ne fanno parte il mezzogiorno, la mezzanotte, l’acqua che scorre dentro ai tubi, i termosifoni troppo caldi e una manciata di lacrime, quelle che mi asciughi con i tulipani, quelle che ogni tanto verso perché sono una donna.
È una manciata di mistero il mio amore per te. Voglio conservarlo e distribuirtelo piano piano sul corpo ogni giorno, come qualcosa che si beve per non morire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers